Skip to main content

Amazon University Esports: gli atenei italiani si sfidano a League of Legends, Clash Royale, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics

Aprono le iscrizioni per l'evento che unisce eSport e università.

La nuova incarnazione dell'University Esports Series (UES) si presenta con un format interamente rinnovato e registra il coinvolgimento di un partner di rilievo come Amazon, che fa ufficialmente il suo ingresso nella galassia esport con gli Amazon University Esports. Tutti i dettagli nell'evento che mette di fronte gli atenei d'Italia nel comunicato ufficiale.

L'Amazon University Esports, è una competizione che nasce allo scopo di promuovere la coesione e la partecipazione degli studenti ed è una vetrina importante per tutti coloro che vogliono cimentarsi in un torneo di livello internazionale e dimostrare il proprio valore in ambito esport. Inoltre, questo tipo di eventi stimolano e favoriscono una diffusione di valori positivi utili per la crescita personale e per accrescere lo spirito di squadra tra i più giovani.

Dopo aver fatto il suo esordio in terra spagnola alla fine dello scorso anno, il torneo, che coinvolge diversi paesi europei, apre i battenti di questa nuova edizione anche in Italia. Sul sito university-esports.it sono infatti aperte le iscrizioni alla manifestazione, che comprende una serie di nuove discipline esport oltre al classico torneo di League of Legends, a cui hanno partecipato oltre 150 studenti aspiranti pro player italiani nella precedente edizione.

Clash Royale, Legends of Runeterra e Teamfight Tactics sono i nuovi titoli che vanno ad arricchire la competizione e per i quali è prevista l'assegnazione di un titolo di campione italiano ufficiale. Mentre, per quanto riguarda League of Legends, lo studente vincitore sarà sì incoronato campione nazionale, ma sarà inoltre chiamato a rappresentare i colori nazionali nella seconda fase del torneo che prevede uno scontro al vertice tra i campioni delle varie nazionalità europee.

L'evento, che si svolgerà interamente online tra metà aprile e fine giugno, vede il coinvolgimento di Intel in qualità di sponsor tecnico, insieme a GGTech e PG Esports che cureranno l'organizzazione e la gestione del torneo.

L'inizio dei giochi dell'Amazon University Esports è previsto a scaglioni secondo il seguente calendario:

  • League of Legends dal 13 aprile
  • Clash Royale dal 14 maggio
  • Legends of Runeterra dal 18 maggio
  • Teamfight Tactics dal 18 maggio

Come sempre, sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le fasi del torneo collegandosi al canale Twitch di PG Esports per tifare il proprio ateneo o per godersi semplicemente lo spettacolo con il commento tecnico di caster esperti che accompagnano tutti gli eventi targati PG Esports.