Gli ambienti dinamici di Cyberpunk 2077 renderanno il mondo più credibile e coinvolgente
Il level designer Miles Tost ci parla degli ambienti distruttibili nell'atteso gioco.
CD Projekt RED ha suggerito in passato la presenza di ambienti distruttibili nel loro prossimo Cyberpunk 2077. Quando è stata pubblicata la demo di gameplay di 50 minuti non molto tempo fa, tra le altre cose, diverse persone hanno notato che gli ambienti erano, almeno a un certo livello, distruttibili e sembravano deteriorarsi e reagire alle pallottole in modo appropriato durante gli scontri a fuoco.
Dato il tipo di immersione che il gioco vuole proporre, è giusto dire che la distruttività sarebbe di grande beneficio. Ma quanto sarà presente? GamingBolt ha posto questa domanda al level designer, Miles Tost, che ha confermato che la distruttività è qualcosa che CD Projekt RED sta guardando come un elemento importante per il gioco. Tost ha detto che gli ambienti di Cyberpunk 2077 "reagiranno alla nostra presenza" e che renderanno il gioco più coinvolgente e il suo mondo più credibile.
"Crediamo che avere un mondo con cui interagire e che reagisca alla tua presenza sia una parte fondamentale di una buona esperienza open world", ha detto Tost. "Gli ambienti dinamici servono in ultima analisi a soddisfare esattamente questa promessa: aiutano a migliorare la tua immersione, il mondo di gioco diventa più vivo e credibile, e - cosa particolarmente importante quando si tratta di Cyberpunk 2077 - aggiungi un livello di peso e grinta completamente diverso. Nel combattimento si migliora la sensazione di un mondo avvolto nella violenza e nel pericolo. Detto questo, lasciatemi dire che stiamo lavorando duramente per assicurarci che i nostri ambienti siano altrettanto belli quando sono intatti come quando vengono fatti saltare in aria, senza sacrificare le prestazioni."
Che ne pensate delle parole di Miles Tost?
In attesa del gioco, potete leggere Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per non perdere alcun dettaglio del titolo di CD Projekt RED.