AMD entra a far parte della Blockchain Gaming Alliance collaborando con Robot Cache e Ultra
E' il primo grande produttore ad aderire.
AMD è il primo grande produttore di hardware ad aderire alla Blockchain Gaming Alliance, fondata lo scorso anno per promuovere l'uso della tecnologia blockchain in tutto il settore dei giochi. L'obiettivo di AMD è quello di fornire ai membri (che includono Ubisoft) strumenti di calcolo efficienti e ad alte prestazioni per piattaforme di gioco basate su blockchain che potrebbero, secondo la società, trasformare l'industria dei giochi.
Joerg Roskowetz, Head of Blockchain Technology presso AMD, ha dichiarato: "La tecnologia Blockchain offre una scelta più ampia, sicurezza e flessibilità sia per i giocatori che per gli editori. Le piattaforme di gioco blockchain di nuova generazione daranno ai giocatori l'accesso a contenuti online esclusivi e forniranno loro nuovi modi per possederli veramente. Forniranno inoltre agli editori di giochi nuovi canali per distribuire contenuti di giochi digitali".
Nicolas Pouard, Blockchain Initiative Director di Ubisoft, ha aggiunto: "Blockchain Game Alliance sta raccogliendo alcuni dei migliori innovatori e sviluppatori di contenuti blockchain del mondo per offrire ai giocatori il meglio di ciò che questa tecnologia ha da offrire. Siamo lieti di lavorare con AMD e altri membri dell'alleanza per determinare il ruolo della blockchain nelle esperienze di intrattenimento del futuro".
Oltre a questo AMD ha collaborato con le piattaforme di gioco blockchain Robot Cache, che ha debuttato a giugno, e Ultra che sta per entrare in beta test pubblico. In entrambi i casi, gli utenti AMD con processori Ryzen e schede grafiche Radeon godranno di prestazioni di elaborazione crittografica ottimizzate.
Fonte: Wccftech