AMD è in perdita di 197 milioni di dollari
I conti della compagnia sono ancora in rosso.
AMD è ancora in difficoltà, come dimostrano i recenti risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale del 2015.
La compagnia statunitense ha infatti chiuso con un fatturato di 1,06 miliardi di dollari, una perdita operativa di 158 milioni di dollari e una netta di ben 197 milioni di dollari. Il fatturato è calato del 26% rispetto allo stesso trimestre del 2014, ma è aumentato del 10% rispetto allo scorso trimestre.
Per correre ai ripari, l'azienda ha annunciato un accordo con Nantong Fujitsu Microelectronics Co. per "creare una joint venture che combini gli impianti ATMP di AMD (assembly, test, mark and pack) e la forza lavoro presente negli impianti di Penang, Malesia e Suzhou, Cina con le capacita di NFME nell'ambito dell'assemblaggio e test di semiconduttori in outsourcing". Questo dovrebbe ridurre i costi di sviluppo.
Una situazione non certo semplice per la compagnia statunitense, che al momento è l'unico produttore di chip per PS4 e Xbox One. Quali sono, secondo voi, le ragioni di questo insuccesso?
Sapevate che secondo un rumor Microsoft potrebbe acquistare AMD?
Fonte: VG247.it