Skip to main content

AMD punta a 22 miliardi di dollari in introiti entro il 2025. Una crescita del 232%

Pensare in grande.

Advanced Micro Devices, Inc (AMD) ha recentemente annunciato la sua decisione di acquisire l'azienda Xilinx, Inc, andando così ad arricchire la propria corporazione con i prodotti della nuova compagnia.

Tutto questo rappresenta l'inizio di una mossa aggressiva per diventare ancora più competitivi contro la storica rivale Intel, oltre ad espandersi nei nuovi campi dell'intelligenza artificiale, dei datacenter e delle reti 5G.

Alla luce di tutto questo e ben consapevoli dei propri piani futuri, AMD ha inoltrato, all'agenzia DBO Partners, le proprie proiezioni finanziarie per i prossimi 5 anni.

In queste proiezioni, viene prevista una crescita annuale e costante dei propri introiti di quasi il 20% fino all'anno fisacle 2023, per poi rallentare fino al 13% nei restanti due anni. In ogni caso, delle stime incredibilmente ottimiste.

Alla fine dell'anno fiscale 2019, AMD aveva registrato introiti per 6 miliardi e 731 milioni di dollari: con tutte queste previsioni di crescita, la compagnia sostiene di poter raggiungere, a fine 2025, ben 22 miliardi di dollari, una crescita del 232%.

La pandemia da coronavirus ha sicuramente rallentato le catene produttive e le forniture di prodotti tecnologici e tutte le compagnie, AMD inclusa, ne hanno risentito. Tuttavia, questo ha contribuito a spingere la domanda a livelli astronomici, quindi è solo questione di tempo, prima che AMD possa tornare a pieno ritmo e soddisfare i suoi clienti, con il guadagno che ne consegue.

Naturalmente, come sappiamo tutti, il mercato è altamente imprevedibile, quindi esiste la possibilità che AMD non riesca a rispettare le proprie previsioni, come anche che le possa superare senza problemi.

Vedremo quello che accadrà nei prossimi anni: nel frattempo, i videogiocatori sperano solo di riuscire a mettere le mani sulle nuove schede grafiche, RX 6800 e RX 6800 XT, che già non si trovano più in giro.

Fonte: WCCFTech