AMD offre l'esperienza di Windows 8 su oltre 125 PC
Grazie alla collaborazione con Microsoft.
AMD annuncia la sua collaborazione con Microsoft per la realizzazione di più di 125 modelli di PC basati su Windows 8, prodotti da aziende leader come ASUS, Dell, Fujitsu, HP, Lenovo, Samsung, Sony, Toshiba e altri.
Microsoft e AMD hanno quindi unito le loro forze per sfruttare al meglio le capacità grafiche ad alte prestazioni che caratterizzano le unità di elaborazione accelerata (Accelerated Processing Units, APU) e la grafica di AMD Radeon per fornire le migliori esperienze di intrattenimento in alta definizione, di gaming e di utilizzo delle app su Windows 8, a fronte di un consumo energetico contenuto.
I notebook mainstream e ultrathin, i tablet, i sistemi all-in-one, i PC desktop tradizionali, gli home theater PC (HTPC) e i sistemi embedded con le nuove APU AMD A-Series di seconda generazione e le APU AMD Z-Series con grafica AMD Radeon offrono quindi un'esperienza d'uso di Windows 8 ulteriormente migliorata grazie alle tecnologie AMD Start Now, AMD AllDay Power, AMD Eyefinity, AMD App Acceleration e i driver AMD Catalyst.
"C'è molta eccitante innovazione oggi sul mercato", ha spiegato Stefan Kinnestrand, responsabile del product management della Windows Division di Microsoft. "Dalla nuova UI e le app di Windows 8, al design di hardware ultraportatile, le CPU, GPU e APU di AMD aiutano a dare il via a una soluzione senza compromessi".
"Windows 8 avvia una nuova era nell'industria PC; un'età di accelerazione grazie ad AMD, che sbloccherà un'esperienza visiva superiore, che sia su tablet, notebook o all-in-one", è stato invece il commento di Lisa Su, senior vice president e general manager, Global Business Units, di AMD. "Siamo eccitati di poter lavorare con Microsoft e i nostri partner OEM per guidare l'innovativa esperienza utente attraverso nuovi hardware".