Skip to main content

AMD starebbe aiutando Sony e Microsoft a costruire le console di prossima generazione

Un altro passo verso la next gen.

Sembra sia passato pochissimo tempo da quando si discuteva delle specifiche teoriche di Orbis e Durango, i nomi in codice di PlayStation 4 e Xbox One, e ora stiamo già parlando delle capacità grafiche dei loro successori. Sebbene Microsoft abbia già confermato la console di nuova generazione e Sony abbia parlato del ciclo vitale di PS4 che volge al termine, il CEO di AMD, Lisa Su, ci fornisce qualche suggerimento su cosa aspettarsi.

In un'intervista con Jim Cramer della CNBC, riportata da Game Informer, Su ha detto che stanno lavorando con Microsoft e Sony sulle loro console, sottolineando l'importanza della potenza di calcolo.

"Le persone hanno bisogno di più potenza di calcolo", ha detto Su. "Pensa al gaming in questi tempi e alla sua forte crescita. Che tu stia parlando di console di gioco o di giochi per PC o stai parlando di giochi cloud, tutti questi mercati necessitano una maggiore potenza di calcolo".

Su ha anche detto che AMD sta investendo molto nella tecnologia di gioco che, però, potrebbe non essere disponibile per i prossimi tre o cinque anni. Stando a queste tempistiche, significherebbe che la "next gen" potrebbe vedere la luce intorno al 2021, in linea con quanto affermato da Sony in precedenza.

Che ne pensate?