AMD svela le GPU della serie Radeon HD 7000M
Tre nuovi prodotti per gli appassionati di gaming su PC.
AMD ha annunciato tre nuove schede grafiche per notebook basate sull'architettura da 28nm Graphics Core Next (GCN): AMD Radeon HD 7900M, HD 7800M e HD 7700M.
Le nuove GPU supportano la tecnologia AMD Enduro con cui passare automaticamente dalla grafica integrata a quella offerta da AMD, a seconda delle richieste del sistema.
Ecco le caratteristiche delle schede nel dettaglio:
- AMD App Acceleration permette di fare di più, e più velocemente: gli appassionati avranno modo di scoprire le eccellenti prestazioni GPGPU e il supporto a OpenCL™ e alle API DirectCompute. La serie AMD Radeon HD 7000M supporta inoltre diverse nuove caratteristiche nelle principali applicazioni per uso media, intrattenimento e produttività per migliorare ulteriormente l'esperienza d'uso dell'utente.
- AMD HD Media Accelerator: AMD HD Media Accelerator è una tecnologia progettata per ottimizzare e migliorare sensibilmente la riproduzione video su PC sfruttando l'accelerazione hardware offerta dalle GPU AMD Radeon™. Gli utenti possono quindi vedere i loro film in Blu-ray, i video in streaming e altri contenuti in HD, compresi i file DivX™ con una definizione superiore a 1080p e i contenuti full 3D con un basso consumo e una conseguente bassa rumorosità grazie all'accelerazione GPU e alle caratteristiche migliorate.
- Tecnologia AMD Eyefinity di ultima generazione: questa tecnologia fornisce la flessibilità necessaria per collegare fino a sei display in modo semplice e senza intoppi. I miglioramenti che caratterizzano le schede grafiche della serie AMD Radeon HD 7000M comprendono il supporto per lo stereo 3D completamente rinnovato, la correzione cornici (bezel compensation) universale e nuove configurazioni display.
- Supporto Microsoft DirectX: Le GPU AMD Radeon HD 7000M supportano pienamente le Microsoft DirectX 11.1, che permettono di giocare ai videogame più impegnativi con il massimo livello di dettaglio.