Skip to main content

Un'artista crea un meraviglioso Amiibo di Satoru Iwata per celebrare il compleanno del compianto presidente Nintendo

Ieri, 6 dicembre, avrebbe compiuto 58 anni.

Ci sono figure che in ogni ambito riescono ad andare al di là dei colori e degli schieramenti e che tutti ricordano con piacere come delle personalità fondamentali per la crescita di un determinato settore o, in questo particolare caso, di un intero medium.

Satoru Iwata ci ha lasciati nel luglio del 2015 ma continua a essere celebrato dai giocatori, da Nintendo e da tutta l'industria videoludica. Nella giornata di ieri, 6 dicembre, il compianto presidente della grande N avrebbe compiuto 58 anni e l'artista GandaKris ha deciso di celebrarlo condividendo le immagini di un'opera davvero molto particolare.

Come riportato da Kotaku, GandaKris si occupa della creazione di Amiibo personalizzati che poi non mette in vendita e che non hanno assolutamente nulla di ufficiale. In questo caso l'Amiibo ritrae proprio Iwata san è il risultato è davvero fantastico.

Un tributo meraviglioso (che magari Nintendo potrebbe usare come spunto per qualcosa di simile ma ufficiale) per un uomo che al mondo dei videogiochi ha lasciato davvero tantissimo. Cosa pensate dell'opera di GandaKris?