Amnesia: Rebirth è diventato realtà grazie a SOMA
Lo splendido horror è stato fondamentale sotto tanti punti di vista per Frictional Games
Frictional Games sta realizzando il sequel di Amnesia: The Dark Descent, ma è il suo horror fantascientifico SOMA che ha gettato le basi per Amnesia: Rebirth (via PC Gamer).
SOMA, dunque, ha spianato la strada per lo sviluppo di Rebirth, nonostante le loro evidenti differenze. SOMA è ambientato in futuro dopo un'apocalisse che sradica la popolazione dalla faccia della Terra. "Penso che forse l'altra grande influenza su questo gioco sia stata la nostra esperienza di lavoro su SOMA", ha rivelato il writer Ian Thomas. "Ha mostrato allo studio che potevamo creare giochi con una storia più lunga, che sviluppa il suo orrore nel tempo piuttosto che concentrarsi solo sul gameplay momento per momento".
"SOMA non solo ci ha fornito gli strumenti per farlo, ma ci ha anche dato la fiducia", ha aggiunto il creative director Thomas Grip. "Non credo che avremmo potuto fare ciò che stiamo facendo con Rebirth senza prima aver fatto SOMA". Rebirth "giocherà su diversi tipi di orrore e sentimenti" creando una nuova ricetta per il terrore. E il direttore creativo Fredrik Olsson ha anche detto che ci saranno "conseguenze tangibili e di lunga durata" se il giocatore fallirà un puzzle.
Per chi non lo sapesse, in Amnesia: Rebirth giocherete nei panni di Tasi Trianon, una donna che si risveglia nel cuore del deserto algerino. "Sono trascorsi giorni. Dove sei stata? Che cos'hai fatto? Dove sono gli altri? Ricostruisci il tuo viaggio, metti insieme i pezzi frammentari del tuo confuso passato: è la tua unica possibilità per sopravvivere allo spietato orrore che minaccia di divorarti", si legge nella descrizione ufficiale.
"Non cedere alla rabbia, non cedere alla paura."
"Il tempo è tuo nemico. Vesti i panni di Tasi e guidala attraverso le sue paure e i suoi tormenti più profondi. Mentre cerchi di attraversare il panorama desertico e abbandonato che ti si para davanti, dovrai anche fare i conti con le tue speranze, le tue paure e i tuoi rimorsi. E, ciononostante, continuare nel tuo percorso, un passo dopo l'altro, consapevole che non ci sia scampo dal fallimento".
Amnesia: Rebirth arriverà su PC e PlayStation 4 nel corso del 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Videogamer.