Amnesia: Rebirth è solo l'inizio, Frictional Games ha in cantiere un altro progetto 'più folle'
Lo afferma il co-fondatore e creative director della compagnia, Thomas Grip.
In una recente intervista, il co-fondatore e direttore creativo di Frictional Games ha parlato di Amnesia: Rebirth e di un altro secondo folle progetto a cui sta lavorando lo studio.
Il titolo di Frictional Games non è l'unico gioco su cui sta lavorando lo studio di sviluppo. Un altro progetto è in lavorazione e presumibilmente, è "più folle" di Amnesia: Rebirth.
In un'intervista con Vice Thomas Grip ha prima parlato di Amnesia: Rebirth:
"Abbiamo iniziato a voler fare un sequel di Amnesia", ha detto Grip. "Ci sono state molte discussioni iniziali. Non sapevamo quanto sarebbe stato grande questo progetto."
Grip ha anche parlato del motivo per cui Frictional Games ha iniziato a lavorare con Amnesia: Rebirth piuttosto che con un nuovo progetto. In sostanza, Amnesia è un terreno familiare e il team voleva "impazzire" totalmente con il suo nuovo progetto. Tuttavia, l'altro nuovo progetto sarà "più folle".
"Sapevo che volevamo iniziare con Amnesia perché sembrava che avessimo [almeno] le basi [con cui lavorare], ma non volevamo impazzire totalmente con uno dei nostri nuovi progetti", ha detto Grip. "L'altro progetto è più folle", ha concluso.
Amnesia: Rebirth dovrebbe arrivare nel corso dell'autunno 2020. Mentre i dettagli su questo nuovo folle progetto sono ancora molto scarsi. Tuttavia, dato che Frictional Studios spera di lanciare giochi ogni due o tre anni ormai, probabilmente arriveranno novità sul "folle" gioco il prossimo anno.
Amnesia: Rebirth sarà lanciato su PS4 e PC. Se state cercando altre esperienze inquietanti di Frictional Games, vi ricordiamo che Amnesia: The Dark Descent, Amnesia: A Machine for Pigs e Soma sono ora disponibili.
Che ne dite?
Fonte: Dualshockers.