Skip to main content

Amnesia: Rebirth ha venduto oltre 100.000 copie ma non ha ancora generato profitti

Ma Frictional Games è fiduciosa.

Frictional Games è tornata alla sua serie horror Amnesia l'anno scorso con Amnesia: Rebirth e, per quanto riguarda le vendite, lo sviluppatore ha confermato che il titolo ha ora venduto oltre 100.000 copie dal lancio.

Frictional spiega che le vendite sono state ottime al momento del lancio e, sebbene abbiano subito un rallentamento nei mesi successivi, dalla metà di febbraio hanno ripreso a crescere e si trovano su una traiettoria in gran parte simile alle vendite di SOMA.

"Il gioco è arrivato in cima alla lista dei best seller di Steam ed è rimasto lì per alcuni giorni", ha scritto lo sviluppatore. "Da quel momento in poi il gioco ha intrapreso una traiettoria di vendita simile a quella di SOMA, ma durante un periodo di lancio piuttosto affollato (con alcune grandi uscite come Cyberpunk 2077 a dicembre, ad esempio) le vendite sono diminuite un po'. Le vendite giornaliere all'inizio del 2021 erano leggermente inferiori a quelle di SOMA all'inizio del 2016. Tuttavia, verso la metà di febbraio le vendite sono aumentate di nuovo e ora siamo tornati su una traiettoria molto simile a quella di SOMA".

Al momento, Amnesia: Rebirth non ha venduto abbastanza per realizzare un profitto per Frictional Games, ma lo sviluppatore è fiducioso che con la sua traiettoria attuale e con i futuri aggiornamenti (per i quali verranno presto condivisi maggiori dettagli), il titolo sarà redditizio nel prossimo futuro.

"Ci sentiamo davvero ottimisti riguardo al futuro del gioco. Abbiamo visto un recente aumento delle "chiacchiere" sul gioco che sta ricevendo molte lodi. Questo, combinato con i futuri eventi di vendita e con un aggiornamento più ampio su cui stiamo attualmente lavorando (le notizie seguiranno a breve), siamo certi che il progetto diventerà redditizio in un futuro non troppo lontano".

Per chi ne volesse sapere di più su Amnesia: Rebirth, sulle pagine di Eurogamer.it è disponibile la nostra recensione.

Amnesia: Rebirth è attualmente disponibile per PS4 e PC.

Fonte: Gamingbolt.