Amnesia: The Dark Descent con...Gesù? Scopriamo il gioco che sarebbe potuto essere e non è mai stato
Gli sviluppatori svelano i contenuti tagliati dall'horror per celebrare i 10 anni del gioco.
Amnesia: The Dark Descent compie 10 anni e Frictional Games ha celebrato il traguardo condividendo alcune idee che alla fine non sono arrivate nel gioco finale.
Lo sviluppo in generale è un processo estremamente iterativo, quindi non c'è da meravigliarsi che gli sviluppatori siano spesso diffidenti nel condividere cose che non hanno funzionato.
Frictional Games ha pubblicato diversi tweet con i contenuti tagliati dalla versione finale e si è scoperto che tra le figure storiche del gioco poteva esserci addirittura Gesù.
Ma non solo questo, lo studio ha anche mostrato delle ambientazioni mai viste, Greenhouse e Dissection Lab, e tra le feature del gameplay non arrivate ci sono addirittura dei 'trampolini' (o forse tappeti elastici).
Per chi ancora non conoscesse Amnesia: The Dark Descent, si tratta di un survival horror in prima persona. "Un gioco riguardo l'immersione, la scoperta e la vita attraverso un incubo. Un'esperienza che ti farà raggelare fin nel midollo".
Vedendo queste idee stravaganti tagliate, è lecito chiedersi cosa sarà rimosso dal prossimo thriller psicologico di Frictional, Amnesia: Rebirth.
Che ne pensate?
Fonte: Rockpapershotgun.