Skip to main content

Among Us, un bizzarro glitch della versione Switch vi permette di accedere alla nuova mappa Airship

Con mesi di anticipo.

Among Us è sicuramente uno dei giochi-rivelazione del 2020, nonostante la sua uscita originale, nel 2018, fosse passata un po' in sordina. Grazie alla visibilità donata da youtuber e streamer, nonché ad una community in continua crescita, ora il gioco può permettersi di crescere ed evolversi.

Difatti, pochi giorni fa, durante i Game Awards, gli sviluppatori di InnerSloth hanno annunciato l'arrivo di una nuova mappa di gioco per Among Us, la Airship. Essa dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2021, quindi bisognerà aspettare ancora un po', prima di poterla provare...oppure no?

Stando a quanto riportato da alcuni utenti Switch, pare che sia possibile entrare nella mappa Airship grazie ad un glitch di facile riproduzione. Questo, nonostante la suddetta mappa sia ancora in sviluppo e non ufficialmente disponibile.

Come illustrato nel video qui di seguito, tutto quello che bisogna fare è creare una partita locale, selezionare la mappa airship, uscire dal gioco, creare una partita online senza selezionare una mappa, aspettare l'arrivo dei giocatori ed è fatta.

Il glitch è talmente "semplice" da eseguire che qualcuno ha perfino ipotizzato fosse una mossa voluta dagli sviluppatori. Purtroppo, come diventa immediatamente evidente, la mappa Airship è ancora incompleta e piena di bug. Inoltre, sono presenti anche dei blocchi che impediscono la naturale progressione ed esplorazione, segno che è meglio lasciar perdere.

Guarda su YouTube

Al momento il bug in questione è ancora presente nella versione Switch del gioco e non sappiamo se o quando InnerSloth deciderà di rimuoverlo.

Cosa ne pensate? Secondo voi si tratta di un glitch casuale, oppure di un piccolo segreto messo dagli sviluppatori per darci un piccolo accesso anticipato alla nuova mappa?

Fonte: Dualshockers