Among Us: la nuova mappa, The Airship, ha finalmente una data di uscita
InnerSloth si sta dando da fare: in arrivo anche un nuovo sistema di account.
C'è voluto un po', ma finalmente potremo mettere le mani su una nuova mappa per Among Us, dal titolo "The Airship". Il quadro, svelato durante gli scorsi Game Awards di dicembre, sarà disponibile gratuitamente dal 31 marzo e introduce nuove stanze, obiettivi e abilità di movimento, tra cui le scale. Consente, inoltre, ai giocatori di scegliere le proprie stanze di partenza.
InnerSloth sperava di riuscire a lanciare questo aggiornamento decisamente prima, ma data la mole di lavoro che ha comportato e altri impedimenti, si è ridotta a dover attendere fine marzo. Non solo, difatti, si tratta del più grande aggiornamento al gioco di sempre, ma il team si è ritrovato a dover lavorare, in pochi membri, contemporaneamente alla mappa, al porting per Switch e al nuovo sistema di account.
"Onestamente siamo un po' stanchini!" rivelano gli sviluppatori sul loro blog, spiegando come sono rimasti impreparati di fronte al tardivo (ed esplosivo) successo del titolo nel 2020, cosa di cui chiaramente saranno felici ma ha scombinato tutti i piani. Oltre che costringerli agli straordinari, cosa di cui non sono fieri data la consapevolezza attuale del problema del crunch nell'industria videoludica.
Senza tutte queste problematiche, probabilmente, l'espansione sarebbe stata lanciata già da tempo, ma si è preferito attendere che tutto fosse pronto a puntino, compreso il nuovo sistema di account, che migliorerà il rapporto con e all'interno della community del gioco.
Fonte: Eurogamer.net