Among Us registra picchi di 1,5 milioni di giocatori e diventa a sorpresa un successo
Grande ripresa dopo una partenza non brillante.
Se ultimamente avete dato uno sguardo ai migliori giochi su Twitch o alle classifiche dei giocatori simultanei di Steam, potreste aver visto un nome sconosciuto: Among Us. Pubblicato originariamente nel 2018 dallo studio indipendente Innersloth, Among Us è un titolo multiplayer che ha avuto un modesto seguito di giocatori nel corso degli anni, ma è esploso in popolarità da giugno e ora il numero dei giocatori ha raggiunto vette astronomiche.
Durante il fine settimana, Among Us ha raggiunto 1,5 milioni di giocatori simultanei nelle sue versioni Steam, iOS e Android, come hanno annunciato gli sviluppatori su Twitter: c'è un cross-play completo tra le piattaforme, quindi questi giocatori fanno tutti parte dello stesso conteggio. Solo su Steam, Among Us ha raggiunto il picco di 166.685 giocatori domenica 6 settembre.
Durante il suo primo anno, il picco dei giocatori Steam di Among Us era di poche decine di utenti, come mostra SteamDB. Questo numero è aumentato a poche centinaia nel 2019 prima di raggiungere gli ultimi incredibili numeri.
L'improvviso successo ha messo a dura prova anche il piccolo team di sviluppatori dietro Among Us, poiché ora dovranno affrontare problemi con il server per un gioco che in precedenza aveva solo una manciata di giocatori. Gli sviluppatori hanno in mente un piano per migliorare il matchmaking dal momento che Among Us non è stato davvero progettato per gestire così tante persone contemporaneamente.
Che ne dite?
Fonte: PCGamesN.