Among Us non si ferma più e supera quota 85 milioni di download su mobile
Negli ultimi mesi il gioco ha riscosso un incredibile successo.
Sensor Tower ha pubblicato un nuovo report sul recente aumento vertiginoso di popolarità di Among Us per mobile. I dati stimano che il gioco ha ora raggiunto 86,3 milioni di download.
L'aumento di giocatori di Among Us negli ultimi mesi è stato senza precedenti; pubblicato per la prima volta nel 2018, il numero totale di giocatori è cresciuto a dismisura durante l'estate. Da luglio ad agosto, ad esempio, i download sono aumentati del 661% su base mensile a 18,4 milioni.
"Dal 1° al 14 settembre 2020, le nuove installazioni sono attualmente aumentate del 127% M/M fino a quasi 42 milioni, con l'ultima metà del mese ancora da completare", afferma Sensor Tower.
I download sono guidati dagli Stati Uniti con 20,5 milioni, seguiti da vicino da Brasile e Messico con 16,6 e 6 milioni rispettivamente. La maggior parte degli utenti gioca su dispositivi Android, con 60,4 milioni di download da Google Play.
Per quanto riguarda le entrate, Sensor Tower stima che Among Us abbia generato di 3,2 milioni di dollari, principalmente da acquisti in app come il pacchetto Mini Crewmate, oltre all'opzione per rimuovere gli annunci in-game.
Come riportato all'inizio di questa settimana, i dati di Steamchart di questo mese mostrano che Among Us ha raggiunto un numero massimo di giocatori simultanei di oltre 300.000 utenti, rispetto ai soli 431 dello stesso periodo dell'anno scorso. In particolare, Among Us non è free-to-play su Steam, in quanto costa $4,99.
"Nonostante un lancio lento, InnerSloth ha continuato a fornire aggiornamenti per il gioco, lo ha lanciato su PC ed è riuscito a fare di Among Us uno dei grandi successi del 2020, grazie alla tenacia del team e al costante aumento della copertura da parte dei creatori di contenuti in tutto il mondo", conclude Sensor Tower.
Che ne pensate?
Fonte: Twinfinite.