"Anaconda" potrebbe essere il nome in codice del kit di sviluppo della prossima Xbox
Si rimane in tema di rettili dopo il dev kit "Chuckwalla" di Xbox One X?
Microsoft è attualmente impegnata nella produzione della sua console next-gen che è stata già denominata con il nome in codice Xbox Scarlett e, a quanto pare, il lavoro sulla nuova console sembra essere più avanti di quello che potremmo aspettarci.
Infatti, come riporta Gamepur, il nome in codice del kit di sviluppo sarebbe stato già individuato e sembra suggerire la possibilità che i kit siano stati spediti al team che lavorerà sulla piattaforma.
Come segnalato da Jez Corden di Windows Central, il nome in codice in questione è "Anaconda", che porterebbe avanti il ​​tema dei rettili in casa Microsoft: mentre il nome in codice collegato a Xbox One X era Project Scorpio, il suo nome in codice per il dev kit era Chuckwalla, ancora un altro rettile.
Per quanto riguarda le console, i nomi in codice erano Scorpio per Xbox One X, Durango per Xbox One e Xenon per Xbox 360.
Questo, in realtà, non ci fornisce dettagli particolari sulla console e sul progetto, ma potremmo trovare un suggerimento: il fatto che i kit di sviluppo Xbox One X e Scarlett abbiano entrambi i nomi in codice relativi ai rettili suggerirebbe una sorta di continuità tra le due piattaforme.
Sappiamo che Xbox One X è stata progettata per essere compatibile con le versioni precedenti e Scarlett, dunque, potrebbe essere retrocompatibile con titoli di questa generazione, il che confermerebbe la filosofia alla base della console.
Che ne pensate?