Il dato più impressionante di PS4? Secondo un analista il numero di giochi venduti per ogni console
A confronto con PS2 e Wii.
Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del numero di giochi venduti per PS4, un numero davvero impressionante che però assume un significato ancora più interessanti dopo le recenti parole di un'analista.
Daniel Ahmad, analista specializzato soprattutto nel mercato nipponico, si è lanciato in un'analisi sull'"attach rate", un dato che consiste, in sostanza, sul numero di giochi venduti per ogni console presente sul mercato. Considerando che sono stati venduti 401,1 milioni di titoli e 53,4 milioni di console, l'attach rate di PS4 è di 7,51.
Ahmad non si è fermato qui ma, come riportato da VG247.com, ha deciso di confrontare questi numeri con quelli di PS2 e Wii, ovvero due delle console di maggior successo della storia dei videogiochi.
Quando PS2 aveva raggiunto quota 50 milioni di unità vendute erano stati venduti 308 milioni di giochi con un attach rate di 6,2. A quota 50 milioni di Wii venduti erano, invece, stati venduti 353 milioni di giochi con un un attach rate di 7,1.
PS4, seppur in un panorama decisamente diverso, riesce a fare meglio di due console di grandissimo successo. Cosa pensate di questa analisi di Daniel Ahmad?