Skip to main content

Secondo gli analisti Nintendo Switch non raggiungerà l'obiettivo di 38 milioni di unità distribuite entro marzo 2019

Nonostante le forti vendite hardware durante il periodo delle festività.

Nonostante le forti vendite hardware di Nintendo durante il periodo delle vacanze di quest'anno, ci sono alcuni analisti che ritengono che la società giapponese non raggiungerà l'obiettivo di distribuire 38 milioni di unità Switch entro il mese di marzo 2019.

Secondo la media di alcuni analisti riportata da Bloomberg, Switch è sulla buona strada per distribuire 35 milioni di unità entro marzo del prossimo anno, quindi solo tre milioni dietro le previsioni di Nintendo.

Lo stesso articolo di Bloomberg continua a condividere le intuizioni degli analisti. Nonostante un secondo anno per Nintendo che apparentemente non è riuscito a soddisfare le aspettative, secondo Cornelio Ash - analista di William O'Neil & Co.- la maggior parte degli analisti monitorati da Bloomberg continua a raccomandare l'acquisto di azioni.

Gli analisti hanno definito Nintendo Labo la più grande delusione per l'azienda quest'anno, anche se il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha affermato che ci vorrà del tempo per vedere se il prodotto è stato realmente apprezzato.

Michael Pachter, analista di Wedbush Securities Inc., ha detto che le riduzioni di prezzo per Switch potrebbero rappresentare la soluzione, con riferimento al modo in cui le vendite di 3DS sono tornate a formarsi quando i prezzi del sistema sono stati ridotti del 40% a soli cinque mesi dal lancio. Vale la pena notare che il taglio del 15% sul Wii U non è stato sufficiente a salvarlo.

Un altro suggerimento è stato quello di introdurre diversi modelli, rivolti a più gruppi di età. Credit Suisse Group AG ritiene che una revisione dell'hardware potrebbe essere messa in vendita già nel prossimo anno, con un annuncio che potrebbe arrivare in qualsiasi momento prima della metà del 2019. Non sorprende che anche le forti vendite di giochi siano state riconosciute come un modo per recuperare lo slancio delle vendite nel nuovo anno.