Anche EA Sports UFC 3 nella bufera: l'online sembrerebbe pay-to-win
Emergono dettagli dalla beta.
EA Sports UFC 3, il titolo sportivo di Electronic Arts annunciato in uscita il 2 febbraio 2018 su PS4 e Xbox One, è già nella bufera in seguito al feedback di alcuni esponenti della critica specializzata invitati a partecipare a una fase beta.
Durante questa fase, i pochi selezionati hanno avuto modo di vedere il funzionamento di varie meccaniche, comprese quelle legate alla componente online e, come si legge su ResetEra, sembra proprio che l'online sarà pay-to-win. Infatti, sarà possibile acquistare attraverso moneta reale loot box che permetteranno la creazione di un combattente molto forte, quindi chi avrà la possibilità di spendere ingenti somme avrà a sua disposizione un lottatore di gran lunga più potente rispetto a quello di un utente che non sarà disposto a spendere soldi.
Le loot box conterranno oggetti rari che andranno a potenziare le abilità dei combattenti che risulteranno quasi imbattibili contro quei giocatori che decideranno di non migliorare il proprio lottatore. Discorso analogo per perk e boost, che una volta acquistati attraverso microtransazioni si consumeranno con i loro utilizzi.
Sono varie le opinioni in merito che circolano in rete, alcuni accusano EA di aver sepolto gli elementi di una sana competizione, altri parlano di possibili modifiche al sistema di microtransazioni quando EA Sports UFC 3 uscirà, poiché il titolo è in fase beta.
EA Sports UFC 3 deve ancora vedere la luce ed è già nella bufera, voi cosa ne pensate? EA cambierà rotta prima del rilascio del gioco?