Anche in ArenaNet incombono licenziamenti di massa
Molti sviluppatori di Guild Wars 2 rischiano il posto di lavoro.
ArenaNet è uno studio di sviluppo celebre per gli apprezzati Guild Wars e Guild Wars 2, MMORPG che gli appassionati del genere conosceranno sicuramente molto bene.
Stando a quanto riporta Kotaku, lo studio ha avvisato i propri dipendenti della pianificazione di un programma di licenziamenti di massa. Queste indiscrezioni interne provengono da un insider dello studio, e sebbene non si conosca la portata dei numeri, si parla comunque di un numero significativo di dipendenti che molto presto potrebbero essere lasciati improvvisamente a casa.
Songyee Yoon, amministratore delegato della casa editrice coreana NCSoft West, nonché proprietaria di ArenaNet, avrebbe inviato via e-mail ai propri dipendenti alcune parole:
"I ricavi delle nostre attività di gioco sono in calo mentre i nostri franchise invecchiano, i ritardi nello sviluppo su PC e dispositivi mobile hanno creato ulteriori ribassi nelle entrate derivanti dai nostri progetti, mentre i nostri costi operativi in occidente sono aumentati".
"La situazione in cui ci troviamo non è sostenibile e non ci permetterà il successo futuro". Il messaggio continua con l'annuncio di tagli dei costi "in tutta la società" e di ristrutturare ArenaNet su tutta la linea, accorpando diverse divisioni secondo nuovi riallineamenti strategici. Il tutto, sottolinea Yoon, sarà fatto "per garantire il nostro domani e formare le basi che ci permetteranno di crescere e acquisire".
Cosa ne pensate di questa difficile situazione?