Skip to main content

Anche il Taipei Game Show 2020 è stato cancellato a causa della pandemia da Coronavirus

Precedentemente rinviato, ora si è messa definitivamente la parola fine.

Il Taipei Game Show 2020 non si terrà più a causa della continua escalation della nuova pandemia di Coronavirus (CODVID-19). Ad annunciarlo è stato proprio il comitato organizzatore. Inizialmente programmato dal 6 al 9 febbraio, l'evento era già stato rinviato dal 25 al 28 giugno. Ora invece, gli organizzatori hanno deciso di mettere le parola fine.

Di seguito potete dare uno sguardo alla dichiarazione ufficiale.

"Taipei Game Show 2020 è stato originariamente riprogrammato dal 25 al 28 giugno. Tuttavia, poiché l'escalation del nuovo scoppio della pandemia da Coronavirus (COVID-19) continua, abbiamo deciso di rispettare le recenti regole del CDC di Taiwan che chiede di sospendere tutti gli eventi indoor con più di 100 partecipanti. Dopo essersi consultato con la maggior parte degli espositori per quanto riguarda la salute e la sicurezza, il comitato organizzatore ha ufficialmente cancellato Taipei Game Show 2020. Inoltre, il team organizzerà rimborsi completi su tutti gli espositori che hanno pagato le commissioni in anticipo".

"L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha annunciato lo stato di pandemia da COVID-19 l'11 marzo e seguendo il regolamento del CDC di Taiwan, come la restrizione dell'ingresso per gli stranieri a Taiwan e altre linee guida. Il comitato organizzatore ha indicato che il Taipei Game Show potrebbe causare la negligenza delle precauzioni poiché raccoglie 300.000 visite ogni anno, inoltre, a Taiwan si sono verificati finora 235 casi confermati. Alcuni degli espositori, i visitatori del settore, gli sviluppatori di giochi e gli ospiti non possono entrare in Taiwan a causa del controllo delle frontiere. La priorità ora è rispettare le linee guida e le contromisure annunciate dalle autorità governative e impedire che l'epidemia si diffonda ulteriormente. Pertanto, decidiamo di annullare Taipei Game Show 2020".

Fonte: Gematsu