Skip to main content

Anche Ubisoft parla di un futuro perennemente online

Secondo Yannis Mallat, il pubblico è "pronto".

Yannis Mallat, CEO di Ubisoft Montreal, è tornato a parlare della possibilità di una connessione perenne come requisito delle piattaforme next-gen.

Mallat, in un'intervista rilasciata a The Guardian, ha risposto così a una specifica domanda sull'argomento: "Dovreste fare la domanda a Microsoft e Sony! Dal mio punto di vista molte persone sono già sempre online tramite altri apparecchi, quindi credo che il pubblico sia pronto".

Per convincersi della bontà di un tale requisito, i giocatori dovrebbero comunque trarne benefici tangibili.

"Questi servizi devono fornire benefici molto chiari. È importante poter fornire delle cose tramite una connessione diretta con i nostri utenti, che siano contenuti extra o servizi online. Molti giochi di successo hanno queste caratteristiche".

Un altro indizio che segue le dichiarazioni di Adam Orth e Cliff Bleszinski o è solo pura coincidenza che l'argomento venga toccato sempre più spesso negli ultimi tempi?

Avatar di Emiliano Baglioni
Emiliano Baglioni: Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!