Anche un gioco su Biancaneve tra i progetti cancellati di Obsidian
E vissero tutti felici e contenti... per un anno.
Poco dopo la notizia della cancellazione di Baldur's Gate 3 a lavori già iniziati, ne arriva un'altra su un secondo progetto Obsidian cancellato in fase di sviluppo.
Stavolta nome e natura del titolo sono sorprendenti: si tratterebbe infatti di un gioco destinato a fungere da prequel per la storia di Biancaneve, intitolato provvisoriamente Dwarves. Feargus Urquhart di Obsidian ha rivelato che Dwarves era stato concepito come un titolo di azione in terza persona incentrato sui sette nani, in sviluppo a partire dal 2005 per PlayStation 3 e Xbox 360.
Gran parte del gioco era già stata pianificata, scena finale compresa, e i lavori anche in questo caso procedevano a gonfie vele a detta di Urquhart: "Il prototipo ci piaceva molto. Ci abbiamo lavorato per circa un anno, ed è stato uno dei titoli che il team ha sviluppato con più piacere. Sfortunatamente, a volte in questo settore capita che i publisher cambino idea".
A mettere la parola fine allo sviluppo di Dwarves fu infatti un cambio dirigenziale all'interno di Disney, che poco dopo decretò "intoccabile" la storia di Biancaneve.