Skip to main content

Angry Birds scaricato 500 milioni di volte

Ma Rovio punta al miliardo!

Rovio ha annunciato che il suo celeberrimo Angry Birds è stato scaricato ben 500 milioni di volte, con oltre 266 miliardi di livelli giocati e 400 miliardi di uccelli colpiti (poveri!).

Su scala globale, il gioco viene avviato per 300 milioni di minuti al giorno. Non sappiamo a quanti giorni corrispondano ma vi basti sapere che sono tanti. Tantissimi.

"È un traguardo fantastico per noi, e siamo estremamente felici di vedere quante persone stiano giocando ai nostri titoli", ha dichiarato il CEO di Rovio Mikael Hed. "Penso che avremo buone possibilità di essere il primo brand d'intrattenimento a raggiungere il miliardo di utenti".

Ma un simile successo sarebbe davvero difficile da replicare e i responsabili della software house finlandese ne sono ben consapevoli:

"(Dopo un risultato del genere, ndR) pensi che potresti fare una hit dopo un'altra. Ma sappiamo quanto sia difficile confermarsi, quindi scommettiamo tutto su Angry Birds".

È lecito aspettarsi, dunque, che Rovio si lanci nel fruttuoso mercato di seguiti e add-on, piuttosto che in una nuova proprietà intellettuale.

Angry Birds si gioca anche col Kinect.