Animal Crossing 3DS vende 721.000 copie nella prima settimana in Giappone
E il 3DS supera Vita in un rapporto di 39 a 1.
Animal Crossing: New Leaf ha raggiunto il ragguardevole risultato di 721.786 copie vendute durante la prima settimana sul mercato. Un numero di tutto rispetto che tra l'altro non include i download avvenuti tramite il 3DS eShop, che potrebbero ammontare a circa 80.000.
Le ultime classifiche di vendita pubblicate da Famitsu hanno mostrato anche un picco di vendite del 3DS, corrispondente proprio la lancio del nuovo Animal Crossing. Le console vendute tra il 5 e l'11 novembre ammontano per la precisione a 168.662 unità, il doppio rispetto a quelle della settimana precedente.
Il 3DS è quindi sempre più lanciato e si avvicina sempre più ai risultati di vendita di PlayStation 3, con un totale di circa 8 milioni di console vendute contro gli 8,47 di PS3. PlayStation Vita si trova invece nuovamente in fondo alle classifiche, con 4.263 console vendute e un calo rispetto alla settimana precedente.
Per vedere Animal Crossing dalle nostre parti dovremo invece aspettare almeno fino all'anno prossimo, con un vago primo semestre del 2012 annunciato come data di lancio europea.