Skip to main content

Animal Crossing: New Horizons e lo spettro microtransazioni confermato dalla classificazione ESRB

I dettagli completi devono ancora essere pubblicati sul sito web dell'ESRB

Secondo la classificazione dell'ESRB (Entertainment Software Rating Board), Animal Crossing: New Horizons conterrà acquisti in-game.

Come notato da VGC, la valutazione ESRB del gioco - che potete leggere sulla pagina di New Horizon sul sito Web ufficiale di Nintendo - è inclusa nella pagina dello store, ma non è ancora stata pubblicata per intero sul sito dell'ESRB

La spesa dei giocatori nei giochi per dispositivi mobile è un'attività molto redditizia per Nintendo, poiché la società ha registrato oltre $ 1 miliardo di entrate dalla spesa dei giocatori.

Di conseguenza, probabilmente non sorprende che la società stia cercando di aumentare questo profitto con i suoi titoli per console, anche se la netta differenza tra i due modelli è che i giochi per cellulari di Nintendo sono gratuiti, mentre i suoi giochi Switch di solito hanno un prezzo premium.

Tuttavia, ancora non è chiaro quali contenuti si potranno acquistare. Potrebbe trattarsi di pacchetti espansioni, DLC o, forse, saranno introdotte delle microtransazioni come in altri titoli della serie mobile.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.