Animal Crossing: New Horizons aiuta il governo taiwanese a promuovere il distanziamento sociale
Un ulteriore aiuto per evitare il diffondersi della pandemia da COVID-19.
Senza dubbio Animal Crossing: New Horizons è diventato un gioco popolare in tutto il mondo, ed è entrato addirittura all'interno dell'universo politico. Il governo di Taiwan infatti ha utilizzato il gioco per promuovere il distanziamento sociale in modo da rallentare la diffusione dell'epidemia di Coronavirus.
Il Taiwan sta affrontando la crisi con competenza, avendo finora testato quasi 60.000 persone che hanno permesso di identificare quasi 430 casi di Coronavirus. Sei persone sono purtroppo morte per le loro condizioni, ma oltre 250 pazienti si sono ripresi da quando hanno contratto la malattia. È evidente che il governo di Taiwan desidera continuare il suo approccio di controllo, ed una delle sue strategie è quella di produrre poster di consigli sulla salute ispirati ad Animal Crossing.
I "personaggi" di Animal Crossing si assicurano che siano a un metro l'uno dall'altro per evitare la diffusione del virus e in un altro poster, sono stati collocati nei ristoranti dei divisori in modo da ridurre possibili contatti e contaminazioni. I messaggi sono efficaci e ricordano anche alle persone di guardare al lato più leggero della situazione mentre sono in atto blocchi e pratiche di autoisolamento.
Il premier di Taiwan, Su Tseng-chang, ha espresso il suo entusiasmo e il suo sostegno per Animal Crossing: New Horizons in un recente post sui social media. Ha affermato che le persone dovrebbero giocare "il più possibile" per intrattenersi e che Taiwan "non vieterebbe mai un gioco sulla raccolta, sulla coltivazione e su chi prende in giro il governo". Questo sembra essere un chiaro riferimento alla Cina che invece ha deciso di vietare il gioco dopo che i giocatori lo hanno usato per criticare il presidente.
Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile per Nintendo Switch. Se siete alle prime armi, a questo link potete dare uno sguardo alla nostra guida completa.
Fonte: Videogamer