Animal Crossing: New Horizons è il gioco Switch con il miglior lancio di sempre in Giappone
Il titolo inarrestabile anche in territorio giapponese.
Animal Crossing: New Horizons sembra proprio inarrestabile. All'inizio di questa settimana, abbiamo riportato le sue enormi vendite al lancio nel Regno Unito. Ora, il quadro delle vendite viene dal Giappone e si tratta di una storia simile.
In parole povere, Animal Crossing: New Horizons è il più grande lancio per un gioco Switch in Giappone. In soli tre giorni, il titolo ha piazzato 1,88 milioni di copie fisiche (grazie, Famitsu).
Con questo risultato, Animal Crossing: New Horizons ha battuto il record di gioco Switch più venduto di Pokémon Sword e Shield, che hanno registrato vendite combinate per 1,36 milioni di copie.
New Horizons segna anche un enorme passo avanti per la serie in termini di vendite. I numeri della settimana di lancio hanno battuto quelli dei titoli precedenti New Leaf, Wild World e City Folk messi insieme.
Il successo del gioco ha anche contribuito a far aumentare le vendite settimanali dell'hardware Switch in misura superiore alla settimana di lancio della console, fino a raggiungere l'incredibile cifra di 392.576 unità.
Nintendo annuncerà vendite sorprendenti in tutto il mondo nel prossimo futuro con molta probabilità. Nel frattempo, i giocatori possono continuare a divertirsi con Animal Crossing: New Horizons.
Che ne dite?
Fonte: Eurogamer.net.