Skip to main content

Animal Crossing: New Horizons invade anche il Financial Times dopo il taglio dei tassi di interesse

Nook e la sua banca oggetto di studio sul quotidiano finanziario.

E' cosa ormai risaputa che Animal Crossing: New Horizons risulta essere un gioco incredibilmente popolare soprattutto in questo periodo in cui tutti sono bloccati in casa causa Coronavirus. I giocatori gestiscono attività commerciali, la gente vende abitanti dei villaggi su Internet e, naturalmente, si raccolgono animali che poi vengono venduti nel mercato locale. Ora, stranamente, la banca di gioco è apparsa sulla prima pagina del Financial Times.

Tom Nook è finito sul quotidiano finanziario dopo l' ultimo importante aggiornamento di Animal Crossing: New Horizons che ha introdotto un taglio dei tassi di interesse che ha lasciato scioccati molti giocatori. Il Financial Times riporta che i giocatori erano "informati la scorsa settimana sulla mossa, in cui la Banca di Nook ha ridotto l'interesse sui risparmi dallo 0,5% ad appena lo 0,05%".

L'articolo cita un giocatore di un forum online che ha dichiarato: "Non mi riprenderò mai finanziariamente da questo" e afferma anche come il "taglio dei tassi rispecchi gli sforzi delle autorità monetarie di tutto il mondo per alleviare gli effetti del coronavirus tagliando i tassi e ridurre i costi di prestito a lungo termine attraverso vasti programmi di acquisto di obbligazioni".

È certamente strano vedere la Bank di Nook trattata come se facesse parte della scena bancaria del mondo reale, ma è anche molto divertente da vedere! Sarà interessante se Nintendo aumenterà il tasso di interesse in un futuro aggiornamento una volta che il mondo tornerà alla normale pandemia post-Coronavirus.

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons è disponibile su Nintendo Switch: se siete alle prime armi allora a questo indirizzo potete dare uno sguardo alla nostra guida completa.

Fonte: Dualshockers