Skip to main content

Animal Crossing: New Horizons incontra...Joe Biden? La campagna elettorale USA prende una strana piega

Cartelli disponibili per tutti i sostenitori che giocano.

Già da ieri, 1° settembre, i giocatori di Animal Crossing: New Horizons potranno addobbare le loro case sull'isola con i cartelli ufficiali di Joe Biden come parte dell'iniziativa della campagna elettorale per organizzare chi voterà questo autunno.

Dall'inizio dell'epidemia di Coronavirus negli Stati Uniti, campagne come quella di Biden sono state costrette a ripensare completamente all'organizzazione. Invece di creare raduni tra persone, il team di Biden ha optato per eventi e raccolte di fondi in streaming dal vivo insieme a produzioni e interviste da casa. L'intera Democratic National Convention si è tenuta praticamente all'inizio di questo mese, con la maggior parte degli ospiti in streaming su software video come Zoom in cui hanno tenuto diversi discorsi.

La campagna Biden-Harris ha lanciato quattro design di insegne da scaricare per i giocatori, con il logo ufficiale Biden-Harris, il logo del Team Joe, il logo "Joe" Pride e un'immagine di occhiali da sole aviator sfumati in rosso, bianco e blu. I giocatori potranno accedere ai design nel gioco scansionando i codici QR del design tramite l'app Nintendo Switch Online.

Milioni di persone hanno acquistato Animal Crossing: New Horizons sin dal suo lancio a marzo e la campagna Biden spera di coinvolgere quella vasta base con il loro nuovo merchandising. "Animal Crossing è una piattaforma dinamica, diversificata e potente che riunisce le comunità di tutto il mondo. È una nuova entusiasmante opportunità per la nostra campagna di coinvolgere e connettere i sostenitori di Biden-Harris mentre costruiscono e decorano le loro isole", ha dichiarato Christian Tom, direttore delle partnership digitali per la campagna Biden, in una dichiarazione.

Fonte: Polygon