Skip to main content

Animal Crossing Pocket Camp: superati i 15 milioni di download

Ottimi risultati per il titolo mobile di Nintendo.

L'interesse da parte di Nintendo verso il mercato mobile si fa sempre più grande, lo dimostrano titoli come Super Mario Run o Fire Emblem Heroes, ma anche Animal Crossing Pocket Camp che, fino a poco tempo fa, risultava come il gioco per iOS più scaricato in otto paesi.

Ebbene, il titolo continua a raccogliere consensi, infatti, stando ai dati di Sensortower, Animal Crossing Pocket Camp è stato scaricato oltre 15 milioni di volte. Si tratta di un ottimo risultato, ma per quanto riguarda gli introiti generati dal gioco la situazione è un po' diversa: infatti in Giappone il titolo risulta in decima posizione e in settantaduesima negli USA, questo cosa significa? Significa che, molto probabilmente, i giocatori non sono inclini a spendere molto in microtransazioni.

In definitiva, comunque, i dati registrati sono ottimi e pongono Animal Crossing Pocket Camp tra Super Mario Run e Fire Emblem Heroes, rispettivamente a 32 milioni di download nella prima settimana e 7 milioni nello stesso arco di tempo.