Animal Crossing 'al cinema' con il corto horror Don't Peek che diventerà un lungometraggio
Mai giocare ad Animal Crossing di notte.
Mai giocare ad Animal Crossing di notte: o almeno, questo sembra suggerire Don't Peek, singolare cortometraggio horror realizzato dal giovane cineasta Julian Terry durante il lockdown del 2020.
Ispirato da Animal Crossing: New Horizons, Terry ha ideato la storia di una misteriosa e inquietante presenza che si aggira all'interno della console per videogiochi di una ragazza, intenta a giocare nella tranquillità della sua cameretta, in notturna.
Il corto non racconta nulla di nuovo, per quanto sia realizzato con perizia: il motivo per cui ne stiamo parlando qui è che non solo la console in questione è Nintendo Switch, ma il gioco nel quale si aggira il "mostro" è Animal Crossing: New Horizons.
Il corto, presentato su YouTube lo scorso ottobre, ha ora attirato l'attenzione di alcuni produttori in seguito alla presentazione durante l'evento SXSW Online: tanto che Timur Bekmambetov, regista e produttore molto noto in Russia e con diversi trascorsi a Hollywood (tra le altre cose, ha prodotto Hardcore Henry), avrebbe opzionato, secondo Deadline, il corto per renderlo, in futuro, un lungometraggio. Molto probabilmente, però, la presenza di Nintendo e di Animal Crossing verrà epurata dal film per il cinema e sostituita con qualcosa di più anonimo e appositamente realizzato: i diritti costerebbero parecchio e dubitiamo che Nintendo vorrebbe accostato l'horror a un franchise family friendly come quello di AC.