Skip to main content

Animal Farm: il capolavoro di George Orwell si trasforma in un videogioco

La Fattoria degli Animali prende vita.

George Orwell è indubbiamente una delle menti più brillanti del Novecento. Un giornalista e scrittore che ci ha regalato degli autentici capolavori che hanno influenzato una marea di opere appartenenti a medium differenti. Tra questi spiccheranno anche i videogiochi.

Come riporta Eurogamer.net, un gruppo di sviluppatori del Regno Unito ha deciso di unire le forze per realizzare un adattamento di uno dei più iconici libri di Orwell: La Fattoria degli Animali. Il progetto viene descritto con il termine adventure-tycoon e ci vedrà vestire i panni di un un degli animali poco prima della rivoluzione facendoci vivere gli elementi positivi e quelli negativi dell'Animalismo. Animal Farm, nei piani degli sviluppatori, combinerà la capacità di effettuare delle scelte all'interno della storia e la possibilità di gestire la fattoria, il tutto all'interno del comparto narrativo che si fonda sulle conseguenze delle decisioni del giocatore.

Tra le personalità al lavoro sul progetto troviamo: Imre Jele (fondatore di Bossa Studios ), Andy Payne (fondatore di Just Flight and AppyNation), Georg Backer (A Brave Plan, il franchise di Fable), Jessica Curry (Everybody's Gone to the Rapture, Dear Esther) e Kate Saxon (Mafia 3, Alien: Isolation, Witcher 3). Jele ha motivato la voglia di dare vita a questo progetto con le seguenti dichiarazioni:

"Nell'ultima decade alcuni governi hanno iniziato a utilizzare un linguaggio sinistramente simile a quello che ho sentito crescendo sotto un regime comunista. Per questo motivo non posso che sentirmi personalmente intrigato dall'idea di diffondere l'avvertimento distopico di Orwell adattando La Fattoria degli Animali in un videogioco".

Ci troviamo di fronte a un progetto tutto da scoprire ma indubbiamente da tenere d'occhio anche attraverso il suo sito ufficiale. Animal Farm non verrà pubblicato prima dell'estate del 2018 ed è previsto per PC e "altre piattaforme" non meglio precisate. Cosa pensate di questo progetto?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics
PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!