Skip to main content

Annunciato Scarlet Nexus, un action game 'psionico' per Xbox One e ottimizzato per Xbox Series X

Un mix fra God Eater e Astral Chain? Ecco il trailer.

Nella giornata di oggi, Bandai Namco ha mostrato uno dei suoi nuovi progetti, in esclusiva per la presentazione Inside Xbox di Microsoft. Si tratta di Scarlet Nexus, un action-game in stile anime previsto per l'attuale generazione di console, ma ottimizzato per girare al meglio su Xbox Series X.

Scarlet Nexus vi metterà nei panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di poteri psicocinetici, il quale dovrà combattere contro delle misteriose creature, un mix tra bestie e fiori, che minacciano il mondo intero. Insieme a lui, ci saranno i guerrieri della OSF, un team di giovani combattenti che, come lui, sono dotati di poteri eccezionali.

Come si vede dal reveal trailer, visibile di seguito, il gameplay appare come un mix di Astral Chain, God Eater e Code: Vein, pieno d'azione e dal design molto anime.

Per il momento, Scarlet Nexus è stato confermato solo per Xbox One e Xbox Series X, con il supporto per lo Smart Delivery, ovvero un upgrade gratuito per la versione next-gen se siete già in possesso di quella Xbox One. Bisognerà aspettare ulteriori annunci, prima di scoprire se il titolo sarà disponibile anche su altre piattaforme.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate?