Annullate le traduzioni amatoriali per Final Fantasy Type-0
In seguito a minacce legali da parte di Square-Enix.
Le traduzioni amatoriali in inglese e spagnolo per Final Fantasy Type-0 in versione PSP e PS Vita non verranno completate, in seguito alle minacce legali di Square-Enix agli autori.
Il publisher del gioco ha infatti intimato al team di Operation Doomtrain di desistere e far cessare tutti i lavori in merito alla localizzazione, che sarebbe dovuta uscire il prossimo 8 agosto.
"Sfortunatamente sono costretto a rimuovere i miei post e le pagine collegate al popolare progetto di traduzione per Final Fantasy Type-0", si legge in un post del traduttore Sky.
"Esatto, una certa società di videogiochi crede che minacce e false accuse siano il modo giusto di trattare con i suoi più accaniti fan".
"Attualmente non posso rispondere alle domande relative alla questione, ma scriverò un post più comprensivo riguardo a tutto questo appena potrò. Spero possiate capirmi e come al solito apprezzo il vostro supporto ,di cui potrei avere più bisogno che mai nell'immediato futuro".
Tutti i post e gli aggiornamenti relativi al progetto di traduzione sono già stati rimossi.
Final Fantasy Type-0 verrà rilasciato da Square Enix in edizione HD per PlayStation 4 ed Xbox One in futuro, ma una data di uscita non è stata ancora annunciata.
Via: VG247.com