Annunciata l'ottava edizione del Pokémon Day
Si terrà a Mirabilandia il 14 e il 15 luglio.
Nintendo Italia e Gedis Edizioni, distributore del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, hanno annunciato con la partecipazione di K-2 e Universal Pictures Italia l'ottava edizione del Pokémon Day, che si terrà come abitudine a Mirabilandia (Ravenna) il 14 e il 15 luglio.
Il Pokémon Day sarà l'occasione per provare tutte le anteprime dei giochi in arrivo per Nintendo DS, tra cui Pokémon Conquest e Impara con Pokémon: Avventura tra i Tasti, un titolo dedicato ai più piccoli che insegna a familiarizzare con una tastiera.
Tante novità anche per le due nuove grandi avventure Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, di cui saranno disponibili due speciali trailer relativi al gameplay.
Per gli appassionati di videogiochi ci sarà anche la possibilità di gareggiare nei tornei Pokémon, dove i giocatori di tre categorie d'età - Junior, Senior e Master - si sfideranno con console Nintendo 3DS per diventare i Campioni del Pokémon Day.
Inoltre, sarà possibile ricevere uno speciale Pikachu al livello 100 sulla propria cartuccia di Pokémon Bianco e Nero.
Per gli appassionati del cartone animato, ben due film saranno in proiezione sul grande schermo del Teatro di Mirabilandia: il film Pokémon Nero - Victini e Reshiram e il film Pokémon Bianco - Victini e Zekrom.
Per tutti, infine, la possibilità di partecipare a un vero casting per i nuovi spot televisivi delle carte Pokémon; si terrà anche una gara tra cosplayer, tanti giochi e attività sul palco di Piazza della Fama e i Pokémon più amati con cui fare delle foto.