Annunciata una nuova Intellivision con focus sui giochi 2D per tutta la famiglia
Ma le premesse non sono delle migliori.
Dopo che Atari è salita di nuovo sul ring con la sua nuova console anche il nuovo presidente di Intellivision Tommy Tallarico ha voluto farsi sentire, ed ecco l'annuncio di una nuova console Intellivision.
Secondo quanto riporta Gamingbolt, Tallarico ha in mente una console economica senza specifiche esagerate, ovvero una console per tutta la famiglia che non avrà giochi 3D e titoli non adatti ai bambini. Il presidente ha inoltre affermato che la sua console non ospiterà giochi complicati, o come dice lui "Se un gioco non può essere spiegato in 10 secondi o c'è bisogno del manuale d'istruzioni non sarà sui nostri sistemi."
Tallarico aggiunge anche che ha intenzione di creare una libreria esclusiva per la console, quindi niente porting di alcun genere, inoltre pare che i giochi con un punteggio al di sotto di 7\10 verranno respinti, al momento non sia ha idea di chi dovrebbe fare da giudice. La console non avrà alcuna funzionalità extra a parte l'online e prevede di essere rilasciata con 20\50 titoli non prima del 2020.
Certo con queste premesse la nuova console Intellivision avrà decisamente vita dura, considerando che una volta sul mercato dovrà confrontarsi con Microsoft e Sony ma soprattutto Nintendo, che fa della politica casual il suo cavallo di battaglia.
E voi cosa ne pensate di questa console?