Skip to main content

Annunciati i remaster del primo Command & Conquer e di Command & Conquer: Red Alert

Niente microtransazioni.

Dopo aver presentato Command & Conquer: Rivals qualche tempo fa, i fan della storica saga RTS non sono stati molto clementi con EA e il suo spin-off mobile.

Come riporta Gamingbolt, sembra che però la compagnia voglia sotterrare in qualche modo l'ascia di guerra, e quale miglior modo se non quello di presentare due tra i capitoli più amati della saga in versione remaster? E così EA ha annunciato oggi Command & Conquer e Command & Conquer:Red Alert remaster.

Guarda su YouTube

Ma non finisce qui, infatti la compagnia ha deciso di affidare i progetti ad un team specifico, ovvero i ragazzi di Petroglyph che poi non sono altri che alcuni dei veterani che hanno lavorato sui capitoli originali. Insomma, non proprio gli ultimi arrivati. Inoltre i due titoli conterranno tutte le espansioni e contenuti extra disponibili, oltre al fatto che (e questo EA l'ha ribadito più volte) non saranno presenti le tanto odiate microtransazioni.

Senza dubbio un'ottima notizia per il genere RTS, che anche grazie all'uscita di Warcraft 3: Reforged ed Age of Empires 4 potrebbe presto conoscere una nuova giovinezza.

Le due remaster saranno disponibili su PC.

Cosa ne pensate? Avete avuto modo di giocare i primi capitoli della saga di Command & Conquer?