Skip to main content

Una risposta agli Amiibo di Nintendo? Annunciati i Totaku dedicati ai personaggi PlayStation

Delle statuine legate al mondo Sony.

Nintendo ha indubbiamente fatto centro con gli Amiibo attirando l'interesse di milioni di giocatori ed ex giocatori interessati alle statuine dedicate ai personaggi storici delle IP della grande N. A quanto pare anche il mondo PlayStation riceverà delle statuine dedicate ad alcuni personaggi particolarmente importanti per le piattaforme Sony.

Come sottolineato da DualShockers, parlare di veri e propri Amiibo sarebbe, tuttavia, indubbiamente sbagliato. I Totaku sono delle statuine dedicate a IP legate al mondo PlayStation ma non sono create da Sony stessa (dovrebbero essere opera di ThinkGeek secondo un utente di ResetEra) e non vengono utilizzate per delle feature in game. Si tratta a tutti gli effetti di "semplici" statuine da collezione.

Al momento sono state annunciate delle statuine che ritraggono, il Cacciatore di Bloodborne, Crash Bandicoot, Heihachi di Tekken, Kratos di God of War, PaRappa the Rapper, Sackboy di Little Big Planet, e Feisar dalla serie di Wipeout. Si tratta di una sorta di prima edizione che verrà sicuramente ampliata nel tempo. Ogni statuina dovrebbe esser alta circa 10 cm.

La pagina dedicata del sito del GameStop propone già il pre-order per una prima linea di statuine. L'uscita è fissata per il 23 marzo e il prezzo delle statuine sarà di €14,98.

Cosa pensate dell'annuncio dei Totaku?