Nintendo ha annunciato tre giochi di Kirby su 3DS per il 25° anniversario, uno è già disponibile gratuitamente
Niente Switch, almeno per il momento.
Quest'anno cade il 25° anniversario di Kiby e Nintendo ha annunciato ben 3 giochi dedicati alla simpatica palla rosa nel corso del Direct andato in onda durante la notte.
Il primo è The Team Kirby Clash Deluxe, un minigioco tratto direttamente da Kirby: Planet Robobot. Si tratta di un'interpretazione in stile Super Smash Bros di Kirby, in cui fino a quattro giocatori si possono dare battaglia su schermo. Il gioco è scaricabile gratuitamente già adesso dal 3DS eShop.
Il secondo gioco annunciato è Kirby's Blowout Blast, un'altra esclusiva 3DS eShop. Si tratta di un gioco in pieno 3D anch'esso tratto da Kirby Planet Robobot: Kirby si muove su un piano 3D isometrico e deve scappare da nemici e collezionare gettoni, con un gameplay che appare ispirato a quello di Super Mario 3D Land. Non è ancora chiaro se il gioco sarà venduto o distribuito gratuitamente.
Infine, il terzo gioco è un "action game multiplayer" in arrivo, sempre su 3DS, durante le vacanze natalizia. Nintendo non ha mostrato nulla di quest'ultimo titolo, né tanto meno ne ha indicato il nome. Ha solo assicurato che ne sapremo di più al più presto.
Sfortunatamente, tutti i giochi di Kirby annunciati sono esclusive 3DS, e nulla è stato annunciato per la nuova console Switch. Ma forse Nintendo ci farà qualche sorpresa all'E3?