Annunciato Biomutant: mutazioni, impianti cibernetici e kung-fu da ex sviluppatori di Just Cause
Trailer e immagini per un progetto piuttosto curioso.
Dopo il leak della giornata di ieri arriva la conferma ufficiale: il curioso Biomutant è effettivamente un nuovo progetto della scuderia di THQ Nordic, un titolo che sbarcherà su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018 grazie al lavoro di Experiment 101, uno studio formato dall'ex creative director di Avalanche Studios (Just Cause), Stefan Ljungqvist.
Il progetto sembra sin da ora molto curioso e interessante. Il protagonista pare una sorta di animale geneticamente modificato e proprio le mutazioni sono una delle componente fondamentali del gioco. Sarà possibile modificare geneticamente il personaggio con artigli, ali e una coda piena di spuntoni tanto per fare un esempio. Ci sono anche innesti cibernetici come braccia robotiche o la possibilità di apprendere poteri come la levitazione e la telecinesi.
A tutto questo si aggiungono, come riportato da IGN, tante armi diverse e modificabili che spaziano da armi da fuoco a spade di diverso tipo. Ciò che incuriosisce ancora di più è un evidente focus sulle arti marziali.
Ci troviamo alle prese con un progetto che almeno nelle intenzioni è decisamente molto complesso e interessante dato che il mondo post-apocalittico tratteggiato dagli sviluppatori sembra garantire al giocatore una notevole libertà e varietà.
"Il combat system basato sulle arti marziali garantisce la massima libertà di movimento e una grande agilità mentre si uniscono attacchi con le armi da fuoco, mosse melee e poteri derivanti dalle mutazioni. Imparare nuovi stili di combattimento Wushu nel corso della progressione e imparare dai maestri che incontrerete aggiungerà costantemente delle novità che permettono al gioco di non rimanere mai uguale a se stesso", spiega il sito ufficiale.
Le premesse sono indubbiamente interessanti e Biomutant ha attirato la nostra attenzione. Cosa pensate di questo annuncio?