Skip to main content

Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood è realtà ed è un'esclusiva PS4 in uscita il prossimo mese

L'annuncio di Konami con trailer e primi dettagli.

Il marchio comparso in rete la scorsa settimana non era assolutamente un caso. Una collection che comprende Castlevania Symphony of the Night e Castlevania Rondo of Blood è infatti realtà ed è stata annunciata in queste ore da Konami.

Il titolo è stato presentato come Castlevania Requiem: Symphony of the Night & Rondo of Blood attraverso un trailer e attraverso l'annuncio della data di uscita ufficiale: il 26 ottobre in esclusiva su PS4 e a meno di ulteriori annunci solo in forma digitale.

Ecco il trailer condiviso dalla compagnia nipponica:

Come riportato da Eurogamer.net, entrambi i giochi sono gli originali emulati su PS4 con aggiornamenti come l'upscaling a 4K e 1080p, sfondi con una risoluzione migliorata, diverse opzioni di rendering e supporto ai Trofei (oltre all'utilizzo dello speaker del controller che riproduce un leggero scampanellio quando si raccoglie un oggetto).

Intanto ecco il comunicato ufficiale di Konami:

Konami Digital Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood arriverà in esclusiva su PlayStation®Store il 26 ottobre 2018. Questa raccolta darà ai fan la possibilità di giocare per la prima volta su piattaforma PlayStation®4 la celebre saga incentrata sulla storia dei Belmont, la leggendaria famiglia di cacciatori di vampiri.

Guarda su YouTube

Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood arriverà lo stesso giorno in cui farà il suo esordio su Netflix la seconda stagione della serie Castlevania, dando ai fan dello show la possibilità di conoscere il gioco che ha ispirato questa serie. I fan del gioco potranno rivivere due classici senza tempo grazie alla partnership tra KONAMI e SIE Worldwide Studios che ha realizzato questi porting di altissima qualità. Castlevania: Rondo of Blood e il suo sequel Castlevania Symphony of the Night, includeranno elementi di gioco moderni, come i trofei, mantenendosi però fedeli agli episodi originali nella colonna sonora, nelle battaglie contro i boss, nel gameplay a scorrimento orizzontale e in tutti quegli elementi che hanno decretato il successo del franchise Castlevania.

Pubblicato originariamente nel 1993, Castlevania: Rondo of Blood vede come protagonista Richter Belmont, l'iconico custode della frusta Vampire Killer. I giocatori dovranno guidarlo nella sua avventura che lo vedrà impegnato a cercare di salvare la sua amata Annette dalle grinfie di Dracula. Castlevania Symphony of the Night è ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Castlevania: Rondo of Blood, e permetterà ai giocatori di fare la conoscenza del vampiro mezzo sangue Alucard e di scoprire cosa è accaduto a Richter.

Castlevania Requiem: Symphony of the Night and Rondo of Blood sarà disponibile sullo store al prezzo di €19,99. Gli iscritti a PlayStation®Plus che preordineranno il gioco ora otterranno uno sconto del 20%, lo sconto per i non iscritti sarà invece del 15%.

Cosa pensate di questo annuncio?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Castlevania: Symphony of the Night

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PSP, PS1

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!