Annunciato Escape Dead Island
Un'avventura single-player nell'isola degli zombie.
Deep Silver ha annunciato Escape Dead Island, spin off della serie di FPS ambientata nell'isola infestata dagli zombie, che in questo titolo diventa un gioco in terza persona.
Sviluppato dagli svedesi Fatshark (War of The Roses, War of the Vikings), Escape Dead Island si presenta come un'avventura survival piena di mistero che intende fornire una nuova prospettiva sul mondo di Dead Island.
Verrà raccontata la storia di Cliff Calo, che si mette in viaggio per indagare sugli inspiegabili eventi che sembrano essersi verificati a Banoi.
Una volta arrivato sull'isola di Narapela, nell'arcipelago di Banoi, scopre che le cose non sono come sembrano. Perseguitato da dei deja-vus, Cliff dovrà dare un senso a ciò che si sta verificando per tutta la durata del gioco, ancora e ancora.
Il gioco adotterà uno stile grafico più fumettoso rispetto alla serie originale e avrà alcune sezioni surreali, a giudicare da quanto si nota in alcuni spezzoni del trailer riportato qui sotto.
L'uscita è prevista per questo autunno su PC, PS3 e Xbox 360 al prezzo di 44,99 euro per le versioni console e 39,99 euro per quella PC.