GRIME è un cupo e affascinante metroidvania dall'anima soulslike che si mostra in un nuovo trailer
Divora e consuma.
Nella giornata di oggi, il publisher Akupara Games ha annunciato che si occuperà della pubblicazione del nuovo progetto di Clover Bite, il metroidvania soulslike, GRIME. Lo studio prevede una release PC nel corso del 2021, con l'arrivo su console ancora da definire.
Svelato in anteprima mondiale durante lo spezzone Awesome Indies della Gamescom, GRIME è un action adventure RPG, dai toni cupi e oscuri, che prende ispirazione sia dai metroidvania, per la sua progressione bidimensionale, il mondo interconnesso e il backtracking, sia dai giochi soulslike, per la difficoltà, il focus sulla parata e le elevate possibilità di personalizzazione.
In GRIME dovrete esplorare un mondo organico e interconnesso, realizzato in una pulitissima grafica 3D, facendovi strada fra orde di nemici. Per difendervi, dovrete fare affidamento sulla vostra agilità e le vostre doti di guerriero, accentuate dall'utilizzo di speciali armi viventi, strumenti creati da diverse creature che possono cambiare forma durante il combattimento.
Come se non bastasse, avrete la possibilità di assorbire anche alcuni nemici e di consumarli per accrescere il vostro potere e le vostre abilità, sbloccando caratteristiche utili per la vostra avventura.
Se siete interessati a vedere il gioco in azione, potete ammirare il trailer d'annuncio, visibile qui di seguito:
Che ve ne pare? Se siete interessati, potete andare su Steam e mettere GRIME nella vostra lista desideri.