Annunciato Korix, un retro-RTS per PlayStation VR sviluppato da StellarVR
Vediamo dettagli e trailer.
Mark Taylor, Capo sviluppatore e fondatore di StellarVR, ha annunciato tramite il PlayStationBlog Korix, un titolo RTS per PlayStation VR. Taylor afferma di aver "partorito" Korix mentre aspettava un aereo che aveva subito un ritardo, e ingannava l'attesa con un gioco mobile. Da lì ha pensato che ci sarebbero voluti più giochi simili su console.
"Korix è ambientato nello spazio, dove il giocatore deve combattere per la sopravvivenza della propria specie dopo la distruzione del suo pianeta di origine. Senza più nulla da perdere, sarà al comando di una missione il cui unico scopo è sconfiggere il nemico, o quantomeno di vendere cara la pelle."
Creato appositamente per la VR, Korix è uno strategico in tempo reale dal sapore retro che coniuga elementi dei giochi più vecchi (soprattutto nella difesa) con reminiscenze di titoli della fine degli anni 90. Il giocatore si trova davanti una propria miniatura e la campagna dura dalle tre alle cinque ore, con in più modalità secondarie e multigiocatore online (da due a quattro giocatori, in modalità cooperativa o competitiva).
A 90 frame al secondo, Korix offre un'esperienza di gioco fluida, nella quale il controller permette al giocatore di avere il dominio totale sugli ambienti. Testando la modalità multigiocatore ci siamo anche accorti di quanto è divertente darsi la caccia a vicenda