Skip to main content

Annunciato Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Il terzo e ultimo episodio della serie Final Fantasy XIII.

Come previsto, Square Enix ha annunciato il nuovo titolo della serie Final Fantasy XIII durante l'evento per la celebrazione dei venticinque anni della serie ruolistica.

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, questo il nome del gioco, sarà disponibile per PS3 e Xbox 360 nel 2013, e sarà un'avventura completamente nuova, iniziata a tredici giorni dalla fine del mondo, piuttosto che un sequel di Final Fantasy XIII-2.

Il titolo, che integrerà un immancabile supporto a Facebook, sarà ambientato su un arcipelago di quattro isole chiamato Navus Partus e permetterà di viaggiare tra le location su una monorotaia.

L'esplorazione sarà uno dei motivi principali del gioco, con molti NPC con cui interagire e scenari che verranno alterati dal ciclo giorno-notte. La prima regione mostrata si chiama Luxuria.

Square intende riproporre la Lightning del primo Final Fantasy XIII anziché quella del secondo, ma in generale il personaggio sarà più forte rispetto alle due precedenti uscite.

Sarà possibile cambiarle e modificarle il costume, aggiornarle e "trasformarle" le armi, e si potrà persino saltare e scalare gli ambienti durante i combattimenti, sebbene gli sviluppatori tengano a precisare che non avremo tra le mani un vero e proprio action.

Il publisher nipponico ha mostrato ai presenti all'evento un trailer, che dovrebbe arrivare al pubblico, insieme ad ulteriori dettagli, martedì 4 settembre.

Godiamoci intanto le prime immagini e il video di presentazione.