Skip to main content

Annunciato l'MMO The War Z

Sulla scia del successo di Day Z.

Sulla scia della popolarità di Day Z, la mod a base di zombie di ArmA II, la software house Hammerpoint Interactive e il publisher Arktos Entertainment Group hanno annunciato il survival MMO The War Z.

Sviluppato grazie a un budget di $4 milioni, The War Z metterà i giocatori di fronte a zombie ed altri sopravvissuti in enormi mappe aperte.

Il gioco includerà un sistema di progressione a mo' di RPG e permetterà di raccogliere e vendere provviste di ogni genere agli altri utenti.

Come già visto in Day Z, anche The War Z comprenderà una modalità Hardcore in cui la morte del personaggio sarà permanente.

"Quando Day Z è stato rilasciato al pubblico, eravamo davvero eccitati di vedere un altro gioco che era simile a quello cui stavamo lavorando", ha spiegato il produttore esecutivo Sergey Titov, spiegando che i piani per The War Z erano partiti già l'anno scorso ma non nascondendo l'influenza di Day Z sul progetto. "La nostra reazione è stata 'wow, bello, non siamo i soli a fare qualcosa del genere'".

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!