Annunciato l'MMO The War Z
Sulla scia del successo di Day Z.
Sulla scia della popolarità di Day Z, la mod a base di zombie di ArmA II, la software house Hammerpoint Interactive e il publisher Arktos Entertainment Group hanno annunciato il survival MMO The War Z.
Sviluppato grazie a un budget di $4 milioni, The War Z metterà i giocatori di fronte a zombie ed altri sopravvissuti in enormi mappe aperte.
Il gioco includerà un sistema di progressione a mo' di RPG e permetterà di raccogliere e vendere provviste di ogni genere agli altri utenti.
Come già visto in Day Z, anche The War Z comprenderà una modalità Hardcore in cui la morte del personaggio sarà permanente.
"Quando Day Z è stato rilasciato al pubblico, eravamo davvero eccitati di vedere un altro gioco che era simile a quello cui stavamo lavorando", ha spiegato il produttore esecutivo Sergey Titov, spiegando che i piani per The War Z erano partiti già l'anno scorso ma non nascondendo l'influenza di Day Z sul progetto. "La nostra reazione è stata 'wow, bello, non siamo i soli a fare qualcosa del genere'".