Planet of the Apes: Last Frontier porta l'universo cinematografico nel mondo dei videogiochi
Trailer e video gameplay per un progetto da tenere d'occhio.
Privo di particolari preavvisi arriva un annuncio davvero molto interessante, soprattutto se si considera l'ottima qualità del materiale base che è stato sfruttato per la realizzazione del progetto. Immaginati Studios ha annunciato Planet of the Apes: Last Frontier.
Si tratta di un gioco che narrativamente si posiziona tra Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie e The War - Il pianeta delle scimmie, secondo e terzo capitolo del fortunato reboot cinematografico lanciato da Ruper Wyatt e portato avanti dal futuro regista di The Batman, Matt Reeves.
Ci troviamo di fronte a una produzione prettamente narrativa che si avvicina ai lavori di Telltale, che sfrutta le stesse tecnologie di motion capture presenti nel film e che dovrebbe durare circa tre ore. In Planet of the Apes: Last Frontier avremo la possibilità di utilizzare sia personaggi umani che le scimmie e ogni decisione avrà delle conseguenze sul prosieguo della storia. Ogni personaggio è completamente originale e può morire o sopravvivere in base alle scelte effettuate. La premessa narrativa è molto semplice: un gruppo di scimmie si ritrova costretto ad avventurarsi in territori controllati dagli umani alla ricerca di cibo. Intanto l'inverno avanza e la sopravvivenza è sempre più complicata.
Diamo un'occhiata al trailer condiviso da IGN:
Ecco invece un primo sguardo al gameplay che caratterizzerà questo particolare progetto:
Il titolo è atteso su PC, PS4 e Xbox One nel periodo autunnale di quest'anno. Cosa pensate di questo interessante annuncio?